• IT’S MY TRUCK.

IT’S MY TRUCK.

Remembering

MANI, CUORE, INTUITO, CORAGGIO, TENSIONE AL MIGLIORAMENTO SENZA COMPROMESSI. TANTA STRADA ALLE SPALLE CONSENTE DI IMMAGINARE MIGLIORI, OGNI GIORNO, I CHILOMETRI DI CHI GUIDA PER PROFESSIONE: PIÙ SICURI, PIÙ COMODI, PIÙ FACILI.

Nei suoi prodotti per carrozzeria industriale e veicoli commerciali Lago distilla la passione di due generazioni d’imprenditori, il lavoro di una squadra rodata e affiatata, sessant’anni di esperienza, tecnologia e design.

Una vicenda industriale iniziata nel secondo dopoguerra, nel 1956, quando abbondavano i mezzi per la logistica militare lasciati in Italia dalle truppe alleate. Con questo materiale, da riadattare agli usi civili, scomporre e assemblare, e nelle mani la vocazione e il piacere di plasmare il metallo, Giovanni Lago diede vita alla sua carrozzeria.

I pezzi di ricambio spesso mancavano o non erano sufficienti: perché non cominciare a costruirli? Riuscendo talmente bene che i componenti artigianali in breve cominciarono a essere richiesti da officine e fabbriche e la produzione, a poco a poco, soppiantò l’originale attività di riparazione e trasformazione dei veicoli commerciali. Un viaggio mai interrotto, che ha condotto l’azienda ai vertici europei del settore.

La successione alla guida dell’azienda tra Giovanni e i figli non muta lo spirito e la vocazione alla crescita, ma ne amplia gli orizzonti, in funzione dei nuovi scenari: lo sguardo resta ben fisso in avanti. Vengono introdotti i materiali plastici, investendo in ricerca e tecnologia, con particolare attenzione a ergonomia e design. L’impresa assume la forma attuale nel 1992, di seguito nascono i marchi Aaister e Genesis e l’espansione commerciale su scala globale conduce alla scelta di fondare Lago Do Brasil, nel 2013. Anno dopo anno l’evoluzione dei veicoli, le nuove concezioni del trasporto e le esigenze delle flotte vengono interpretate ascoltando operatori e costruttori, per anticipare i mutamenti e rispondere alle attese del mercato.

Lungo questa strada Lago è giunta ad offrire al mercato soluzioni di valore assoluto, come KOMPOS-IT, la cassetta polifunzionale e modulabile con sistema di apertura servoassistita e VERTIGO, la prima cassetta porta-attrezzi con dispositivo di chiusura magnetico e inedita configurazione bicolore. Oppure KOCKÒN, il sistema per la protezione del serbatoio carburante che abbinato alle soluzioni ZIPPER e FLEET REPORTER compone un rivoluzionario sistema di gestione e controllo globale del veicolo, combinando meccanica con elettronica digitale.

RESTANDO FEDELE A RADICI E VALORI, SENZA MAI DIMENTICARE IL PUNTO DI PARTENZA: LA SEDE STORICA DI FONTANIVA, DOVE ANCORA OGGI IL FONDATORE SI SPOSTA IN SELLA ALLA SUA BICICLETTA.

Knowing

Componente per la sicurezza, soluzione per lo storage o avanzato sistema per prevenire il furto di carburante: ciascun prodotto di ogni linea Lago è sintesi di esperienza e proiezione verso il futuro del trasporto su strada.

FRUTTO, OGNUNA, DI SCELTE AZIENDALI QUOTIDIANE E STRAORDINARIE CON UN SOLO CENTRO DI GRAVITÀ: L’UOMO.

Metodi e mezzi adottati nella quotidiana pratica industriale si evolvono e si affinano tramite il contatto e il dialogo continuo con costruttori, carrozzieri, distributori e autisti. Ovvero coloro che utilizzano i prodotti Lago: i consulenti più preziosi. Grazie a loro è possibile comprendere un problema dalla prospettiva corretta e affrontarlo in modo adeguato, mettendo mano a quanto esiste e ripensando in termini reali e concreti a sicurezze e praticità nuove.

Consapevolezza, concretezza e progettualità. La conoscenza acquisita si traduce in solidità pratica e in volontà di oltrepassare i confini convenzionali. Il fattore umano, in Lago, vive tra passato, presente e futuro: qui nessuno teme di rischiare, di approfondire, di migliorare e migliorarsi. Ricerca e sviluppo, produzione, management e manodopera, espressioni di una stessa attitudine a imparare e investire.

SOPRATTUTTO IN SE STESSI, PER OFFRIRE SEMPRE DI PIÙ.

Creating

Non basta un’intuizione brillante per dare vita a un accessorio dalle alte qualità e prestazioni.

FORZA, ADEGUATEZZA, VERSATILITÀ: TRA L’IDEA E LA REALIZZAZIONE DEVE RISUONARE UNA SINFONIA PERFETTA DI PENSIERO E AZIONI UMANE.

Alla base dello standard Lago c’è una sequenza compiuta di intuito, creatività, capacità di progettare, organizzazione, sostenuta dalla più efficiente e avanzata tecnologia.

UNO SFORZO TESO A UN UNICO RISULTATO: PERFEZIONARE L’ESPERIENZA QUOTIDIANA DI CHI STA AL VOLANTE E DI CHI LO ASSISTE, DALLA COSTRUZIONE DEI VEICOLI, ALLA VENDITA, FINO ALLA RIPARAZIONE.

Protezione totale, facilità di montaggio, efficienza nel rifornimento: ogni componente o soluzione è pensato e realizzato con particolare attenzione a ergonomia, funzionalità e comfort. E oggi la consueta affidabilità viene associata a una particolare cura del design.

PER TUTTI QUESTI MOTIVI SI PUÒ AFFERMARE CHE UN PRODOTTO LAGO SI DISTINGUE DAVVERO. AL PRIMO SGUARDO.

ESSERE PRESENTI E SAPER RISPONDERE,
LE DUE GRANDI DIRETTRICI SEGUITE
PER DIVENTARE UN GRUPPO
IN GRADO DI FAR FRONTE A
RICHIESTE VICINE E LONTANE,
PRESENTI E FUTURE.

GENESIS - Genesis: laboratorio e cuore tecnologico del gruppo, l’officina futuristica in cui le idee nuove prendono corpo e spessore, trasformandosi in soluzioni avanzate per la protezione del serbatoio carburante, ma non solo. Perché è fondamentale essere preparati a ciò che si potrà incontrare dopo la prossima curva.

www.lagogenesis.it
info@lagogenesis.it

AAISTER - per non lasciare nulla al caso: un marchio su misura dedicato alla distribuzione in Italia. Tutta la gamma Lago abbinata a prodotti complementari dei migliori marchi per un’offerta completa rivolta a carrozzerie e rivenditori di accessori. Servizio e consulenza sempre di prim’ordine, affidati a chi conosce il settore alla perfezione.

www.aaister.com
info@aaister.com

LAGO DO BRASIL - sulla mappa i punti di riferimento si moltiplicano e i confini si spostano. Il continente sudamericano rappresenta una immensa ed entusiasmante frontiera per il mercato del Truck & Trailer, in grande crescita ma con caratteristiche ed esigenze specifiche. Lago ha scelto di affrontare questa sfida senza esitazioni, sul posto, mettendo in campo investimenti, energie e competenze avvalendosi di un qualificato ed esperto team locale. Qui e ora: l’unico modo per sentire la strada, conoscerne gli uomini.

www.lagodobrasil.com.br
infolagodobrasil@lagodobrasil.com.br

Seeing

GUARDARE AVANTI, MA ANCHE INTORNO. COGLIERE, INTERPRETARE, ANTICIPARE.

È la chiave per leggere il successo di un gruppo, consolidato in Italia, capace di valorizzare il saper fare di ciascuna risorsa e di esportarlo in oltre quaranta Paesi, insieme a una riconosciuta etica commerciale e correttezza verso i partner.

In Lago tutti conoscono il senso del proprio impegno: fornire risposte alle esigenze dei professionisti della strada. E mirano a un obiettivo ben chiaro: prodotti e soluzioni in grado di soddisfare adeguatamente gli utilizzatori finali, con un utilizzo delle risorse sempre corretto.

Una corsa che non si interrompe, perché accontentarsi non è nel DNA di questi uomini e di chi li guida. Poco più in là c’è sempre una soluzione più completa, più pratica, più efficace, un sistema a cui nessuno ancora ha pensato.

L’IMPORTANTE È OSARE SPINGERSI OLTRE.

WE MAKE ANY TRUCK YOUR TRUCK.